Un blog indipendente sul coniglio nano


Fare il bagno al coniglio nano? NO!!!!!!!

Il coniglio nano è un animale molto pulito e non ha assolutamente il bisogno di fare il bagno!!!!

Può succedere che i conigli hanno il sedere sporco perché sono troppo grassi per pulirsi da soli – non ce la fanno più ad arrivare al sedere. In questo caso consiglio di prendere un panno umido e lavarlo in quel modo. Ci sono delle razze di conigli che tendono ad essere grassi, specialmente le femmine, ma comunque in generale un coniglio non dovrebbe essere obeso. Anche quello fa male.

Se il coniglio si fa la pipi addosso vuole dire che non sta bene ed ha qualche problema. Anche in questi casi la soluzione non è fare il bagno al coniglio ma di portarlo dal veterinario.

In rari casi può succedere che il vostro veterinario vi dice di fare il bagno al coniglio, per esempio quando ha troppi parassiti nel pelo, in questi casi naturalmente si può ed è importante seguire le istruzioni del veterinario.

Sono rimasta molto sconvolta quando ho visto questo video. Il coniglio trema ed è sotto uno stato di trance che succede quando il coniglio viene messo sulla schiena. Vi posso garantire che il bagno non gli fa piacere!!!!

 

 

 


RODITORI

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes